Negli ambienti con isolamento classico (insufficiente) serve l’aria condizionata, il nostro è un altro modo di concepire il comfort nella stagione estiva.
L’estate è una stagione in cui tutti desideriamo godere di comfort e benessere nel nostro ambiente domestico. Noi di Rossi Costruzioni, siamo fieri di offrire alle persone che abitano nelle nostre abitazioni un’esperienza estiva confortevole e salubre, grazie all’impiego di sistemi progettati per garantire un benessere tangibile anche durante i mesi più caldi.
Sappiamo quanto sia importante creare un’atmosfera fresca e piacevole all’interno delle nostre abitazioni, consentendo a chi le abita di sfuggire al caldo estivo, sempre più opprimente negli ultimi anni, e godere di un ambiente residenziale ideale per il relax e il riposo.
Dalle soluzioni di raffreddamento all’ottimizzazione dell’isolamento termico, ecco una panoramica completa delle tecnologie che ci consentono di creare ambienti interni non solo confortevoli ma anche energicamente efficienti, anche in piena estate.
Il raffrescamento a pavimento
Il raffrescamento a pavimento, distribuisce in modo uniforme l’ACQUA fresca nell’ambiente, evitando sbalzi di temperatura e creando un comfort ottimale in tutta la casa.
Questo sistema sfrutta il principio della bassa temperatura di esercizio, riducendo il consumo energetico rispetto ad altri sistemi di climatizzazione. Ciò si traduce in un risparmio sui costi di raffreddamento durante i mesi estivi.
Il raffrescamento a pavimento è silenzioso e non genera correnti d’aria, riducendo così la dispersione di polveri e allergeni nell’ambiente.
L’isolamento termico
I blocchi di costruzione Ytong hanno eccellenti proprietà di isolamento termico. Ciò può contribuire a ridurre i costi di riscaldamento e raffreddamento. Sono inoltre molto resistenti e possono sopportare un’ampia gamma di condizioni atmosferiche.
Non è necessario un cappotto di isolamento, pensano a tutto i blocchi Ytong. Tutte le nostre abitazioni sono costruite con questo standard di materiale, formato da un tipo di calcestruzzo aerato realizzato con una miscela di sabbia, cemento e acqua.
L’umidità è sotto controllo
Hai presente quella sensazione di disagio che provi quando, oltre a fare caldo, c’è un alto tasso di umidità nell’aria? Grazie al sistema di ventilazione meccanica controllata (by VMC Italia), garantiamo la deumidificazione ottimale degli ambienti. Essa comporta un livello interno di umidità che oscilla tra il 55 al 65%, perfetto per non soffrire gli effetti di un caldo torrido, con tassi di umidità esterna che arrivano anche al 90%.





