
La CSR (Corporate Social Responsability) è ormai parte fondamentale per il mercato delle costruzioni.
Proprio la Responsabilità sociale d’azienda (CSR) riguarda infatti il rapporto tra gli obiettivi economici d’impresa e quelli ambientali e sociali in un’ottica di sostenibilità, quest’ultima trattata con un occhio di riguardo per costruire un futuro più green ed ecosostenibile.
Allora, che comportamenti adotta la Rossi Costruzioni a favore della comunità in cui opera?
- L’utilizzo di blocchi Ytong e pannelli isolanti Multipor permettono infatti la realizzazione di edifici con alte prestazioni energetiche rispondenti ai protocolli di “green building“. Questi materiali, ecologicamente avanzati, permettono di avere un grande impatto positivo verso il clima e l’ambiente che ci circonda;
- Dal 2015 abbiamo eliminato completamente l’utilizzo di gas a favore di fonti di approvvigionamento elettriche. Intendiamo essere estremamente attenti verso l’utilizzo di fonti energetiche “pulite” e rinnovabili con attenzione alla sicurezza di ogni cliente;
In un mercato delle costruzioni sempre più dinamico e in espansione che secondo la Oxford Economics, occuperà circa il 25% della produzione mondiale entro il 2025, l’elemento sostenibilità deve essere un fattore imprescindibile di sviluppo.
La Rossi Costruzioni, da sempre attenta alla scelta di materiali e tecnologie edilizie all’avanguardia, porterà avanti questa causa cercando di implementarla nel futuro con nuove iniziative a favore della comunità in cui opera.
#Webuildyourfuture





