Azienda

Accollo mutuo costruttore presso di noi: come funziona e quanto puoi risparmiare

Tutti i vantaggi dell'accollo mutuo

Puoi subentrare in un mutuo già avviato e a condizioni vantaggiose, tienine conto in fase di acquisto del tuo immobile.

In un periodo d’incertezza economica come quello che stiamo vivendo, e di aumento dei tassi d’interesse, decidere qualche tipo di mutuo accendere per l’acquisto di un immobile non è una scelta facile.

Tasso fisso? Tasso variabile? Tasso misto? La risposta giusta non è sempre uguale per tutti, quello che però possiamo fare per te è spiegarti quale opportunità diamo noi a chi acquista uno dei nostri immobili e cioè il sevizio di accollo mutuo.

Accollo mutuo, ci pensiamo noi

L’accollo mutuo dal costruttore, detto anche semplicemente subentro del mutuo, è uno strumento finanziario che permette a un’impresa costruttrice di trasferire a un acquirente l’onere del pagamento delle rate del finanziamento acceso con la banca per la costruzione dell’immobile.

Per ogni nostro progetto diamo la possibilità di un accollo mutuo, grazie ai nostri accordi con selezionate e solide banche, che riguarda una quota del 70% del valore dell’immobile. È una procedura seguita da noi, così il nostro cliente ha questa comodità in più e non deve perdere tempo per trovare un altro mutuo partendo da zero con tutte le pratiche.

Migliori condizioni, meno spese

Subentrare a un costruttore nel pagamento del mutuo permette di farlo alle sue medesime condizioni, spesso più vantaggiose di quelle che è possibile ottenere da privato indipendente.

Spese iniziali come i costi d’istruttoria del mutuo, la perizia immobiliare, la raccolta della documentazione sono già stati sostenuti da noi, dal costruttore, nel momento in cui abbiamo sottoscritto il mutuo, quindi non gravano nuovamente su di te, quindi si concretizzano da subito un consistente risparmio. Risparmi anche sulle spese notarili, che in caso di accollo dividerai a metà con il costruttore.

Altre voci di spesa invece spettano comunque a te che subentri, come il premio assicurativo per la polizza scoppio e incendio dell’immobile o per la valutazione del tuo merito creditizio da parte della banca.